Dynamic Running Therapy

La Dynamic Running Therapy (DRT) è una psicoterapia, che si svolge all’aperto anziché in studio. Si tratta di una psicoterapia a tutti gli, quindi deve essere svolta da un professionista preparato. La differenza sta nel fatto che l’atmosfera statica del luogo chiuso, viene sostituita con lo spazio all’aperto, ricco di stimoli, possibilità e cambiamenti.
Chiaramente è meno confortevole di una poltrona, ma attraverso la corsa o la camminata (in base alla richiesta della persona), il terapeuta ha la possibilità di porsi fianco a fianco, condividendo ogni step e ogni obiettivo raggiunto.
Come insegnano gli antichi greci, correre, o camminare, facilita la conversazione e il pensiero.  
Combinando “terapia con le parole” al movimento, la DRT mette in moto (in ogni senso), tutte le parti del sistema umano: mente, corpo e spirito.
In una visione olistica, ogni componente equilibra l’altro ed il risultato è un senso di crescita personale globale. Condividi con il tuo psicoterapeuta ogni passo e ogni obiettivo. Tieni allenati corpo e mente. 

IN COSA CONSISTE LA DRT?

La DRT è una forma innovativa di psicoterapia che viene applicata all’aperto anziché in uno studio. Dopo un adeguato periodo di conoscenza, tu e il tuo psicoterapeuta vi darete appuntamento al parco. Condividi con il tuo psicoterapeuta ogni passo e ogni obiettivo raggiunto, nella corsa o nella camminata come  nella vita.

Cosa ne pensa chi l’ha provata?

"Per me la DRT è stata una grande scoperta. Correre al parco, ha facilitato i miei pensieri e mi ha permesso di riprendere in mano il mio corpo"

“All’inizio, quando mi è stato proposto, ero scettico. Non praticavo attività fisica da tempo e temevo di non riuscire. Raggiungere piccoli obiettivi, è stato molto importante per me. Ho imparato a respirare correttamente e ad ascoltare le mie sensazioni”

Beppe

Sono una psicologa e offro terapia psicologica nel mio studio a Brescia, al parco oppure via Skype. Credo in un approccio olistico. Mente e corpo sani per il giusto equilibrio complessivo.

Via Creta 2, 25124 Brescia
Telefono 3206474599

Scrivi a elena@elenagadaldi.com oppure prenota una consulenza online

Seguimi sui social. Parlo di equilibrio psicologico in generale e condivido eventi e iniziative.
   

Studio Elena Gadaldi

ELENA GADALDI | STUDIO PSICOLOGIA | CONSULENZA ONLINE | BLOG | CONTATTI

Dottoressa Elena Gadaldi - Iscrizione Albo Psicologi Lombardia n. 6572 - Sede Legale Via Patrioti, 11 Montirone (BS) - Sede Studio Via Creta, 2 Brescia - P. Iva 03677510988

Cookie Policy | Privacy Policy